LIBRERIA TARANTOLA SAS: Scheda prodotto
FANTASMA NELLA MIA STANZA. INBOOK. EDIZ. A COLORI (UN)
di VAN GENECHTEN GUIDO
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Reperibile in 1/2 giorni
- Titolo: FANTASMA NELLA MIA STANZA. INBOOK. EDIZ. A COLORI (UN)
- Sottotitolo: ALTA LEGGIBILITA'
- Autore: VAN GENECHTEN GUIDO
- Illustratore: INTROZZI ROBERTO
- Editore: CLAVIS
- Macrosettore: Non-definito
- Settore: ILLUSTRATI
- Collana: ALBUM ILLUSTRATI
- Anno: 2017
- ISBN: 9788862583770
- Pagine: 28
Classificazione DEWEY
- 810 LETTERATURA
Classificazione CEE
I fantasmi esistono o no? Si chiede Giacomo, in attesa di prendere sonno. Poi sente degli strani rumori. Non possono essere i fantasmi, vero? Beh, nel dubbio, è meglio chiamare papà. Una storia divertente sui fantasmi nella testa e un papà sotto il tappeto. Per tutti gli Acchiappafantasmi! Questo libro è un inbook, ovvero un libro tradotto in simboli che nasce con lo scopo di facilitare la possibilità di ascolto della lettura ad alta voce di libri illustrati per bambini e ragazzi. Divertiti a leggerlo a voce alta ai bambini, indicando i riquadri uno a uno con il dito, senza modificare velocità e ritmo della lettura originale. Il modello inbook è curato dal Centro Studi Inbook, che è garante della coerenza e dello sviluppo. Il modello inbook è caratterizzato da: Fedeltà al ritmo narrativo e al dialogo fra testo e immagini del libro originale. Sistema simbolico dotato di regole di composizione che include la scrittura in simboli dell'intera frase. Rappresentazione multimodale: ciascun simbolo è composto da un elemento grafico e da un elemento alfabetico in stampato minuscolo, posto nella parte superiore. Entrambi sono inseriti in un riquadro che dà visivamente unità ai due elementi. Simboli in bianco e nero. Utilizzo del modeling per la lettura: durante la lettura i simboli vengono indicati uno ad uno, facendo attenzione a non coprire con il dito né l'immagine né la parola, e mantenendo velocità e ritmo della narrazione. In questo modo si aggiunge all'ascolto la presenza del simbolo associato alla parola letta e chi ascolta può seguire più facilmente il testo. Età di lettura: da 3 anni.